10 giorni da Tangeri a Marrakech
informazione:
Il nostro viaggio è da Tangeri a Marrakech, esplorando gran parte del Marocco. Durante questi tour 10 giorni da Tangeri a Marrakech, esplorerai Tetouan, Chefchaoun, Fes, Ifran, le montagne dell’Atlante, la gola del Todgha, il Dades, la Kasbah e il Benhaddou. Inoltre, Marrakech. Per non parlare, la pista di cammello tra le dune di sabbia di Erg Chebbi e il campeggio nel deserto.
itinerario
Il primo giorno
10 giorni da Tangeri a Marrakech, Inizieremo il nostro viaggio nella città settentrionale, Tangeri, e guideremo verso Tetouane, una delle città più affascinanti del Marocco. Molti visitatori si recano lì per godersi l’atmosfera del nord e rilassarsi nelle sue meravigliose spiagge. Sulla strada, attraverseremo le montagne del Rif. Ci sono noti per le loro viste panoramiche che ti piaceranno sicuramente quando lo vedi. Le montagne del Rif sono la destinazione spettacolare di escursionisti e amanti della montagna.
Quando arriveremo a Chefchaouen, la città blu, ci fermeremo e faremo delle foto vicino alla famosa moschea di Chefchaouen. È, ovviamente, popolare tra i turisti forse grazie al suo minareto. Anche la sua posizione e gli splendidi echi dei cinque richiami al suono della preghiera lo rendono ancora più ammirevole. Non solo, ma visiteremo anche tutti i posti meravigliosi di Chefchaouen in quel giorno. Quando arriva la notte andremo in hotel dove trascorreremo la notte.
Il secondo giorno
Ci alziamo presto, facciamo colazione e partiamo per Fez. Sulla strada per Fez, attraverseremo alcuni piccoli villaggi di Rifian e ci dirigeremo verso le rovine romane di Volubilis. Quindi continua a guidare verso la città imperiale di Fez, che è ben nota. grazie alle sue bellissime mura giganti e alle porte che risalgono al regno della dinastia Ismailie. Dopo aver pranzato a Meknes, andremo a Fez, la bellissima città. Con una ricca storia e splendidi monumenti che attirano un gran numero di turisti in tutto il mondo come la vecchia medina con le sue belle case antiche, i souk tradizionali e le antiche Madrasse. Trascorreremo la notte al Riad e riposeremo.
Il terzo giorno
Faremo in modo di svegliarti presto, fare colazione e trovare la tua guida locale al Riad che ti accompagnerà in un giro turistico nella città di Fez. La tua guida turistica mostrerà i luoghi più interessanti di Fez come la porta del Palazzo Reale. È lì che avrai la possibilità di fotografare la vecchia porta e l’architettura. Inoltre, ti accompagnerà nel Mellah o nel quartiere ebraico che è un’icona della storia degli ebrei che prima abitavano a Fez.
Partirono alla fine degli anni Quaranta e all’inizio degli anni Cinquanta del secolo scorso. Inoltre, vedrai l’Università di Karaouine. È una delle università più antiche. E poi ti mostrerà il museo Attarine e la famosa conceria di Fez. Sarà una buona occasione per vedere come viene fabbricata la pelle degli animali. Articoli che usiamo nella nostra vita quotidiana come scarpe, sandali e giacche … e trascorreremo la nostra notte a Fes.
Il quarto giorno
Ci alzeremo, faremo colazione e poi partiremo per il deserto al mattino. Sulla strada, ci fermeremo in alcuni punti per riposare, vedere alcuni paesaggi e scattare foto. La prima tappa sarà a Ifran, la città soprannominata la piccola Svizzera africana. Le sue belle case e la neve che cade lì durante l’inverno, la rendono ancora più attraente. Dopo un po ‘di guida, arriveremo nella foresta di Azrou. È dove potrai vedere le scimmie di Barbary che sono un tipo di scimmie che si trovano nelle montagne dell’Atlante del Marocco.
Successivamente, continueremo a guidare verso Midelt e Rich, dove vedrai alte montagne, rocce e canyon di Ziz. A quel punto, ti renderai conto che ti stai avvicinando al deserto del Sahara. Ma prima che arriviamo lì, avrai fatto alcune foto delle viste panoramiche da Fes al tuo campo attrezzato nel deserto dove trascorrerai la tua prima notte. Di notte, puoi uscire tra le dune, guardare le bellissime stelle sahariane o rimanere in hotel per riposare o ascoltare lo staff che suona musica e canta in berbero.
Il quinto giorno
Dopo colazione, verrai accompagnato in un tour intorno a Erg Chebbi che è caratterizzato dalle sue meravigliose dune che vedrai nell’auto 4 per 4 in cui ti troverai allora, ma prima, cavalcherai su cammelli e vedrai come vivono i nomadi nel deserto e quanto sono tradizionali e adorabili le loro vite semplici sotto le loro meravigliose tende fatte di lana di pecora. Inoltre, ti porteremo a vedere un villaggio in cui vivono i neri e la cui origine proviene dal Sudan. Quelle persone di colore suoneranno musica Gnaoua per te. Infine, mangerai la pizza berbera e verrai riportato in hotel dove dormirai fino al mattino.
Il sesto giorno
Ci assicureremo che ti alzi presto. Quindi tornerai su un cammello a Erg Chebbi dove vedrai la vista accattivante dell’alba tra le dune dorate. Sarà la tua occasione per vedere la bellezza del deserto del Sahara e scattare alcune tue foto memorabili. Dopo aver visto l’alba, i tuoi uomini cammello ti riporteranno al tuo campo in modo che tu possa fare colazione. Anche fare una doccia e poi colpire la strada per la valle del Dades. Lungo la strada, ci sono molti posti meravigliosi che vedrai come Rissani. È una delle piccole città di Tafilalt.
Ha un suk tradizionale di oggetti Amazigh o berberi che potrebbero interessarti. Inoltre, guideremo attraverso case costruite con argilla e fieno. Non solo, ma guideremo anche attraverso piccoli villaggi i cui abitanti vivono pacificamente e tradizionalmente lontano dal rumore delle città. Dopodiché arriveremo a Tinghir. Una piccola città con splendide architetture e palme, nonché la meravigliosa valle di Toudra e i suoi canyon. Più tardi, arriveremo a Boumalne Dades e vedremo la sua tradizione e le persone che vivono lì e trascorrono la notte al Riad.
Il settimo giorno
Dopo colazione, andremo a Ouarzazate. È la piccola Hollywood dell’Africa grazie alla sua popolarità e alla sua industria cinematografica. Ma prima di arrivare a Ouarzazate, ci fermeremo in alcuni posti meravigliosi, vale a dire la valle del Dades con viste e nomadi affascinanti. E poi visiteremo la Valle delle Rose a Kelaat Mgouna che è nota per la bellezza dei suoi profumi di rose. Successivamente, continueremo a guidare verso Skoura e la Kasbah di Amridil, che è una delle Kasbah ben conservate con una storia interessante. Ultimo ma no, arriveremo a Ouarzazate e trascorreremo una notte meravigliosa lì in hotel.
L’ottavo giorno
In mattinata, la nostra destinazione Marrakech. Andremo in auto a Marrakech. Lungo la strada, visiteremo alcuni posti meravigliosi come la Kasbah di Ait Ben Haddou che è bellissima e uno dei siti del patrimonio mondiale dell’UNESCO. Quindi guideremo attraverso le montagne dell’Alto Atlante. Inoltre, il passo di Tichka dove ci sono molte viste meravigliose da vedere, come piccoli villaggi e altre Kasbah, dove ci fermeremo. Mentre viaggiamo verso la nostra destinazione, Marrakech, che è una destinazione famosa e probabilmente la migliore in Marocco.
Il nono giorno
Una guida locale ti mostrerà la città imperiale di Marrakech. Vedrai la bellezza dei siti di Marrakech. Come Jemma el Fna, un luogo popolare tradizionale e un mercato dove si svolgono molte attività come la narrazione e l’incantevole serpente. Inoltre, la tua guida ti porterà alla Moschea Koutoubia, nota per il suo bellissimo minareto e l’architettura musulmana. Inoltre, vedrai le tombe Saadiane e il palazzo El Bahia di cui sono abbastanza sicuro che ti piaceranno. Dopo l’ora di pranzo, ti guideremo per vedere il Giardino Majorelle e ti accompagneremo in hotel per riposare e passare la notte.
Il decimo e ultimo giorno del nostro viaggio
Faremo una buona colazione a Marrakesh. E quando sarai pronto, ti guideremo all’aeroporto per prendere il tuo volo e partire per il tuo paese. Dopo il tuo meraviglioso tour di dieci giorni nei meravigliosi luoghi del Marocco. 10 giorni da Tangeri a Marrakech final.
Incluso:
- Trasporto 4 × 4, carburante.
- Autista / guida.
- Notte nel campo nel deserto.
- Giro in cammello.
Non incluso:
- Bevande.
- Pranzo al sacco.
- Suggerimenti.