2-Giorni Tour da Fes a Marrakech
introduzione:
2-Giorni Tour da Fes a Marrakech – esplorare Merzouga Sahara Desert partenza da Fes, godersi il cammello trekking Merzouga Sahara dune.
itinerario
Giorno 1 : Fes – Midelt – Errachidia – Valle di Ziz – Erfoud – Rissani – Erg Chebbi (Camel Trekking)
Dopo una colazione anticipata, inizierete il vostro breve tour per attraversare le montagne del Medio Atlante. La maggior parte della giornata sarà trascorsa serpeggiando attraverso bellissime foreste lussureggianti e villaggi berberi, mentre attraverserete le montagne dell’Atlante e comincerete a scendere verso il deserto del Sahara. A metà strada, vi fermerete per il pranzo, famoso per i suoi fossili e le sue rocce. Proseguiamo sulle strade di montagna che si affacciano sull’ampio e scorrevole Oued Ziz.
Passando per le Kasbah e i Palm Groves ci dirigiamo verso la città colorata di Errachidia prima di arrivare nel tardo pomeriggio a Merzouga Erg Chebbi, città dalla quale partiamo per il nostro Tour del deserto del Sahara. Poi nel tardo pomeriggio, in sella ai vostri cammelli per il vostro viaggio attraverso il deserto durante un bellissimo tramonto per circa 1/30 ore, per raggiungere il vostro campo per la notte presso le dune di sabbia. Pernottamento nella tenda Nomade, sotto un cielo notturno pieno di stelle, musica berbera e cibo delizioso preparato per voi dalla vostra guida. 2-Giorni Tour da Fes A Marrakech.
Giorno 2 : Merzouga – Alnif – Nekob – Agdz – Ouarzazate – Marrakech
Dopo una bella alba sulle dune del deserto del Sahara prima di tornare al vostro hotel, visiterete l’antica città di Rissani, il luogo da cui le dinastie arabe arrivarono in Marocco e gli uomini che indossavano le vesti blu indaco del popolo sahariano. Poi dirigetevi verso le vulcaniche Montagne del Dolore, drammatiche formazioni rocciose e gole con un paesaggio superbo. Incontrerete la più grande Oasi del Marocco chiamata Valle del Draa, fiancheggiata da molte palme.
Poi si prosegue per Agdz, il primo villaggio della Valle del Draa meridionale, prima di raggiungere il sito protetto dall’UNESCO della Kasbah di Ait Benhaddou, una delle più imponenti Kasbah e fortezza ben conservata del Marocco. Molti film sono stati girati lì, come il Gladiatore. Lasciate Ait Benhaddou e iniziate a dirigervi verso le maestose montagne dell’Alto Atlante.
Attraversate le montagne dell’Alto Atlante attraverso il passo stradale più alto del Marocco Tizi-n-Tichka a 2.260 m di altitudine, che offre una vista impressionante sulle valli, le montagne e molti villaggi berberi nelle vicinanze. Lasciatevi al vostro Riad/Hotel a tarda sera, fine del nostro servizio. 2-Giorni Tour da Fes A Marrakech.
incluso:
- Trasporto 4×4, carburante.
- Autista / guida.
- Notte nel campo nel deserto.
- Giro in cammello.
non incluso:
- Bevande.
- Pranzo al sacco.