3-Giorni Tour da Marrakech nel deserto
introduzione:
3-Giorni Tour da Marrakech nel deserto – Esplora Ait ben Haddou Kasbah – visita la valle del Dades, le gole del Todra, il deserto del Sahara Merzouga, goditi il trekking in cammello tra le dune dell’Erg Chebbi, il tour termina a Marrakech.
itinerario
Giorno 1: Marrakech – Alto Atlante – Ouarzazate – Ait Ben Haddou – Valle del Dades
Abbiamo raccolto circa 8:00 del mattino presso l’Hotel o Riad dove si soggiorna a Marrakech attraverso l’Alto Atlante attraverso le fermate Tizi N’Tichka con vista panoramica, visitare la cooperativa dell’olio di argan, dove abbiamo scoperto il processo di produzione e spieghiamo i numerosi benefici che ha per il corpo umano, abbiamo continuato verso sud poi svoltare su una pista6 km vi porterà al villaggio fortificato di Ait Ben Haddou, visitare la Kasbah (dichiarato patrimonio dell’umanità dall’UNESCO). In questo scenario spettacolare sono stati girati film come ben noto come Gladiatore o il Gioiello del Nilo … Pranzo nel villaggio e poi haciaOuarzazate, Considerato la grande porta del deserto e il luogo da dove le grandi spedizioni e dove si trova la Kasbah Taourirt, abbiamo ancora la Valle delle Rose passando per la foresta di palme Skoura Boumalne, Cena e pernottamento alle Gole del Dades.
2° giorno: Valle del Dades – Gole del Todra Da – Erfoud – Rissani – Merzouga
Dopo la colazione, siamo usciti per una splash Kasbah road tutta diversa. Dopo diverse fermate, arriviamo a uno dei punti di forza del Sud: Le Gole del Todra. Il letto delle Gole del fiume Todra ha formato una parete verticale scoraggiante e bellissima; è un paradiso per gli scalatori e unico nel suo genere. Pranzo e proseguimento per il deserto fino alle splendide dune di Merzouga dove ci prendiamo un tè ospitalità mentre ci riposiamo un po ‘, albregué lasciare i bagagli che si parte per il deserto da cammelli che vi porterà ai piedi della Grande Duna, nascosto dietro il bellissimo deserto tramonto .cena in campeggio e dormire in una tenda nel mezzo del deserto sotto la spettacolare tettoia di stelle.
3° giorno: Merzouga – Ouarzazate – Alto Atlante – Marrakech
Ci siamo svegliati prima dell’alba per vedere l’alba sulla grande duna. Ritorno al rifugio in dromedari. Doccia, colazione e uscita a Ouarzazate. Pranzo sul posto. Nel pomeriggio attraversiamo l’Alto Atlante, arrivo a Marrakech verso le 18, trasferimento in hotel e fine dei nostri servizi. 3-Giorni Tour da Marrakech nel deserto.
incluso:
- Tour in 4×4 A/C
- Autista
- Carburante
- Pernottamenti in hotel (colazione e cena incluse)
- Viaggio in cammello
- 1 notte in un campo deserto
non incluso:
- Volo
- Cibo
- Bevande