4 giorni in Marocco Itinerario da Casablanca
informazioni:
Durante questi 4 giorni in Marocco, esplorerai Rabat, Casablanca, Meknes, Ifran, montagne dell’Atlante, Todgha Gorge, Dades, Kasbah ait Benhaddou. Per non parlare, la pista di cammello tra le dune di sabbia di Erg Chebbi e il campeggio nel deserto.
itinerario
Il primo giorno del nostro viaggio
Verremo a prendervi in hotel nella capitale economica del Marocco, Casablanca. Visiteremo la Moschea Hassan 2, uno dei più grandi monumenti islamici del Nord Africa. Quindi ci fermeremo alla Corniche di Casablanca, che è uno dei posti più belli da vedere in città. Successivamente, la nostra destinazione sarà Rabat, una bella città e la capitale amministrativa del Marocco. È noto per i suoi monumenti interessanti come la torre di Hassan, un bel minareto di una moschea incompleta. È onestamente un buon posto per le foto e godersi la vista.
Inoltre, visiteremo lo splendido Mausoleo di Mohammed V. Più tardi, guideremo verso la città imperiale di Fez. Lungo la strada, passeremo da piccole città e villaggi e da grandi acri di terreni agricoli. Non solo ci fermeremo anche nella città di Meknes; È una delle migliori città che dista solo un paio di miglia da Fez. Quando saremo a Meknes, vedremo le straordinarie mura e porte enormi le cui origini risalgono al regno della dinastia Ismaili, in particolare Sultan Moulay Ismail. Dopo aver visitato Meknes, continueremo a guidare verso Fez dove prenoteremo in hotel e trascorreremo la prima notte del nostro viaggio. 4 giorni Marocco Casablanca.
Il secondo giorno
Faremo in modo di svegliarci presto per fare colazione e raggiungere la strada per Ifran. È la piccola Svizzera africana e il luogo più attraente. Soprattutto, se ti capita di coincidere con il clima invernale grazie alla bellezza della neve bianca che cade lì. Quindi guideremo per alcuni chilometri e ci fermeremo per un po ‘in una foresta verde e tranquilla vicino alla strada vicino alla città di Azrou. È dove vedrai le scimmie arrampicarsi e aggrapparsi agli alberi, nonché ammirare alcune viste panoramiche tra i cespugli. Dopodiché continueremo a guidare finché non arriveremo in una piccola ma meravigliosa città di nome Midelt . Dove ci fermeremo per pranzo.
Dopo aver pranzato a Midelt, andremo dritti nella valle di Ziz. È dove ci fermeremo per alcune foto, se lo desideri. Quindi continua nel deserto del Sahara mentre guidi attraverso un gruppo di villaggi berberi, come Errachidia ed Erfoud. È dove sentirai l’atmosfera del deserto. Quando arriveremo nel deserto del Sahara, ti porteremo a fare un giro in cammello sulla cima dell’Erg Chebbi. Dove potrai vedere la bellezza del tramonto e l’attrattiva delle dune dorate, e poi trascorreremo la notte nel deserto in un campo ben attrezzato. 4 giorni Marocco Casablanca.
Il terzo giorno
Ti sveglieremo presto per goderti la meravigliosa alba nel deserto. Dopodiché, torneremo in hotel per fare una bella doccia e prepararci per un bel viaggio verso Boumalne Dades. Lungo la strada, attraverseremo alcuni villaggi. Che sono tutti i villaggi berberi come El Jorf, Mellab, Izilf e Tinjdad, e poi ci fermeremo in una piccola città di nome Tinghir.
È una bella città con luoghi piacevoli come la gola di Toudra. Attrae ogni anno molti turisti grazie alle sue viste panoramiche e ai suoi canyon. Dopo pranzo nella valle di Toudra, andremo a Boumalne Dades. Che è anche noto per le sue belle case e persone tradizionali, valli e hotel. Non solo, ma è anche un’importante area di sosta per i viaggiatori diretti a Marrakech. Trascorreremo la notte lì e riprenderemo a guidare il giorno successivo.
Il quarto e l’ultimo giorno dei nostri 4 giorni in Marocco
Dopo colazione, saremo pronti per guidare fino a Ouarzazate. La città conosciuta come la piccola Hollywood del Marocco, poiché alcune industrie cinematografiche si svolgono in quella regione. Lungo la strada ci fermeremo in posti interessanti come la Kasbah di Taourirt, la valle delle Rose a Kelaat Mgouna. Ultimo ma non meno importante l’Atlas Studio. Quando arriveremo a Ouarzazate, avremo percorso circa la metà della distanza per Marrakech.
Successivamente, vedremo la Kasbah di Ait Ben Haddou con le sue bellissime case costruite in modo maestoso che riflette la storia dei berberi nella Kasbah. Oltre a tutto ciò, guideremo attraverso le grandi montagne dell’Atlante. È dove molti visitatori amano fermarsi per le foto e un po ‘di riposo. Quindi andremo a Marrakech, dove il nostro delizioso viaggio finirà. 4 giorni Marocco Casablanca.
Incluso:
- Trasporto 4 × 4, carburante.
- Autista / guida.
- Notte nel campo nel deserto.
- Giro in cammello.
Non incluso:
- Bevande.
- Pranzo al sacco.
- Suggerimenti.