5 giorni da Marrakech a Fes
informazione:
Il nostro viaggio di 5 giorni nel deserto da Marrakech a Fes è uno dei fantastici viaggi che la nostra agenzia offre ai suoi visitatori.
- Esplorare le kasbah più belle del Marocco (Telouat, Ait Benhaddou, Amridil)
- Godendo le montagne dell’Atlante con i suoi vecchi villaggi da barbiere
- La valle delle rose e la valle del Dades
- La gola di Todgha (canyon) e Palmera
- In sella a cammelli per vedere l’alba e accamparsi nel Deseret
- Esplorando il deserto in 4by4
- La valle e il canyon di Ziz
- La foresta di cedri per vedere le scimmie
- Ifran, la città conosciuta come la Svizzera africana.
itinerario
Il primo giorno è da Marrakech a Ouarzazate:
Partiremo la mattina dopo aver fatto colazione e ci dirigeremo verso Ouarzazate. Prima di arrivare a Ouarzazate visiteremo alcuni luoghi interessanti sulla strada. In primo luogo, attraverseremo le montagne dell’Atlante dove ci fermeremo per un po ‘in modo da avere un po’ d’aria fresca e assistere alla bellezza delle montagne e alla magia della natura.
In secondo luogo, riprenderemo a guidare verso la Kasbah di Telouet. È una delle Kasbah più impressionanti. Inoltre, è a soli venti minuti dal passo Tizi Tichka. Questa kasbah è conosciuta per la sua storia e il suo passato, poiché era la sede della famiglia El glaoui. Inoltre, visiteremo la famosa Kasbah di Ait Benhaddou, nota per la sua architettura tradizionale e paesaggi accattivanti. Alla fine, quando arriveremo a Ouarzazate, la città dell’industria cinematografica, resteremo lì in albergo per tutta la notte fino al mattino. 5 giorni da Marrakech a Fes.
Il secondo giorno:
Ci svegliamo e visitiamo la Kasbah di Taourirt. La Kasbah fu originariamente costruita nel X secolo ed era di proprietà del clan El Glaoui. Una famiglia che aveva una potente roccaforte di una delle più importanti rotte del sud del Marocco verso l’Africa occidentale. Successivamente, andremo a Sakura. È una città nella provincia di Ouarzazate.
Skoura è conosciuta per la sua Kasbah di nome Amridil. La Kasbah fu costruita nel 17 ° secolo dalla famiglia Nassiri. Che si occupa ancora di questo fino ad oggi. Il museo vivente lì offre ai visitatori molte opportunità di sapere come la gente viveva lì nella Kasbah 300 anni fa. Inoltre, visiteremo anche il Kalaat M’gouna che dista 140 km da Ouarzazate. È qui che vale la pena visitare il fascino della valle delle rose. E poi visiteremo i canyon e le valli del Dades. Inoltre, trascorri la notte lì a Boumalne Dades, che è una piccola città. 5 giorni da Marrakech a Fes.
Il terzo giorno:
Ci svegliamo la mattina e andiamo a Tinghir, una piccola città conosciuta per le sue palme e gli incantevoli scenari, e poi andremo alla gola di Toudra e vedremo i canyon e le rocce. Onestamente, i canyon di Toudra sono un bel posto da visitare. successivamente visiteremo Tinghir e faremo delle foto meravigliose. Dopo un po ‘, ci sposteremo verso il deserto del Sahara per vedere la bellezza della sabbia e l’atmosfera sahariana.
Soprattutto, quando arriviamo lì cavalcherai sui dorsi dei cammelli e ti porteranno nei campi dove dormirai in tende ben attrezzate e poi andrai su per vedere le dune di sabbia e il tramonto. Inoltre, di notte vedrai come lo staff e gli ascoltatori si rannicchiano vicino al fuoco e ascoltano la musica sahariana suonata con la batteria, e se ti piace osservare le stelle è un’opportunità da non perdere mentre sei nel deserto. onestamente, quei momenti sono divertenti e sono sicuro che lo troverai molto interessante. Trascorreremo quella notte lì nel deserto e quando ci svegliamo al mattino una nuova avventura sarà là fuori ad aspettarci.
Il quarto giorno:
Ci svegliamo per l’alba. Inoltre, per fare colazione e cavalcare sulla nostra macchina 4 in 4 per vedere Erg Chebbi. È un gruppo di grandi dune di sabbia formate dalla sabbia soffiata dal vento del deserto. Inoltre, vedremo l’oasi e la bellezza delle sue palme. poi visiteremo i nomadi che vivono nel deserto in un modo tradizionale, semplice e impressionante. Successivamente visiteremo un villaggio di nome Khamliya. È noto per i neri del Sud Africa che, interessante, suonano la loro meravigliosa musica conosciuta come musica Gnaoua. Di notte ti accompagneremo al tuo hotel.
Il quinto giorno sarà una guida dal deserto a Fes:
Lungo la strada passeremo attraverso molti villaggi, città e luoghi da visitare. In primo luogo, andremo verso Midelt. Ma prima di arrivare lì, attraverseremo le montagne dell’Atlante dove ci fermeremo per un po ‘in modo da avere un po’ d’aria fresca. Inoltre, scatta alcune foto per ricordare la tua visita in Marocco. Quando arriviamo a Midelt che è noto per la sua deliziosa cucina e molti ristoranti, in quanto è situato nel mezzo delle strade principali del Marocco.
Ci fermeremo per pranzo e poi andremo verso le foreste delle montagne dell’Atlante. Più precisamente, vicino alla città di Azrou, che si trova in una splendida posizione proprio tra le montagne dell’Atlante. Non solo, ma ci fermeremo anche per un po ‘di tempo nella foresta. In modo da vedere quanto sia meraviglioso il posto e scattare alcune foto delle scimmie che corrono e si aggrappano agli alberi. Ultimo ma non meno importante, passeremo dalla bellissima città di Ifran. Si trova a poche miglia da Azrou. Ifran è conosciuta in tutto il mondo con il suo tempo nevoso, soprattutto in inverno. Inoltre, veniva definita la piccola Svizzera africana. Quando arriveremo nella città di Fes, ti condurremo al tuo hotel. 5 giorni da Marrakech a Fes.
Incluso:
- Trasporto 4 × 4, carburante.
- Autista / guida.
- Notte nel campo nel deserto.
- Giro in cammello.
Non incluso:
- Bevande.
- Pranzo al sacco.
- Suggerimenti.