5 giorni da Marrakech a Merzouga
informazione:
La nostra agenzia accoglie i visitatori in Marocco e offre visite guidate in tutto il paese.
Il nostro tour di 5 giorni nel deserto da Marrakech a Merzouga, e dopo un lungo e divertente tour, ti riporteremo a Marrakech.
Nota importante:
Gentile visitatore, se il tour del deserto di 5 giorni da Marrakech al programma Merzouga non soddisfa le tue esigenze, possiamo modificarlo fino a quando non sarai completamente soddisfatto del tuo viaggio.
itinerario
Il primo giorno:
Di 5 giorni di tour nel deserto da Marrakech a Merzouga, lasceremo la città di Marrakech e ci dirigeremo verso Ouarzazate ma prima di arrivare lì, passeremo da un mucchio di posti meravigliosi lungo la strada come le viste panoramiche dell’Alto Atlante montagne. Così come la kasbah di Ait Benhaddou che dista circa un’ora da Ouarzazate. La Kasbah di Ait Benhaddou è una delle Kasbah più ammirate del Marocco. Grazie ai suoi splendidi scenari che lo fanno sembrare un dipinto ad olio.
Ogni volta che arriviamo in un posto come te, possiamo fermarci. Esci dal veicolo in modo da scattare alcune foto commemorative da mostrare ai tuoi parenti e amici. Quando torni nel tuo paese d’origine. Inoltre, vedrai la bellezza di Ouarzazate, la città conosciuta come l’Hollywood del Marocco, poiché alcuni film stranieri hanno fatto girare alcune parti lì. Vale a dire Gladiator, game of thrones, ecc … Quando arriva la notte. Arriveremo all’hotel che si trova in una piccola ma meravigliosa città di nome Boumalne Dades. Che dista solo poche miglia da Tinghir.
Il secondo giorno:
Ci svegliamo presto e guidiamo verso Tinghir, una bellissima città conosciuta per le sue montagne, palme e canyon che la rendono la migliore destinazione per gli scalatori e gli amanti della montagna. Tinghir è noto per questo luogo chiamato Gole di Toudra. Che accoglie migliaia se non milioni di visitatori ogni anno. Grazie alla bellezza che la montagna ha dotato. Inoltre, c’è acqua pulita che sgorga dalle rocce e un gruppo di venditori di vestiti Amazigh nel caso tu sia interessato.
Dopo aver visitato Tinghir, andremo dritti verso il deserto del Sahara. Lungo la strada, attraverseremo piccole città come Tinjdad, Mellab, El Jorf ed Erfoud. Che è una bellissima piccola città con un bel tempo asciutto Sharan. E il nostro lungo viaggio finirà nel deserto del Sahara. Dove verrai portato sui cammelli per pernottare nelle tende tradizionali ma ben attrezzate nel deserto.
Il terzo giorno:
non ci sarà guida per lunghe distanze, ma trascorrerai la giornata nel deserto. È interessante notare che verrai accompagnato in un tour intorno a Erg Chebbi per vedere le dune in un’auto 4 per 4. Inoltre, visiterai anche una famiglia nomade in modo da avere un’idea di come quelle persone tradizionali vivono la loro vita nel deserto e visiterai il villaggio di Khamlia dove ci sono persone di colore la cui origine può essere fatta risalire a del Sud Africa. Quelli sudafricani di origine suoneranno il loro tipo di musica conosciuta come Gnaoua Music. E alla fine della giornata, guarderai il tramonto nell’incantevole sabbia dorata.
Il quarto giorno:
Ti sveglierai per vedere l’alba nel deserto e scattare alcune foto. Inoltre, visiteremo il tradizionale mercato di Rissani che si trova a pochi chilometri da Merzouga. Quindi torneremo a Marrakech. Ma questa volta su una strada diversa. Fondamentalmente, guideremo oltre una piccola città di nome Alnif e quando arriveremo in un posto chiamato Nkob. È dove pranzeremo e riprenderemo a guidare verso Agdz e poi Ouarzazate. Dove alloggerai in hotel fino al mattino per proseguire verso Marrakech.
Il quinto giorno:
Ci alzeremo presto per fare colazione in hotel. E poi andremo a visitare lo studio Atlas di Ouarzazate. Quindi guida verso la Kasbah di Telouet, che era la sede del potere della famiglia el glaoui ; viene occasionalmente indicato come il palazzo di Glaoui. Questo palazzo fu costruito nel XVIII e XIX secolo e può ancora essere visitato. ultimo ma non meno importante, passeremo attraverso le alte montagne dell’Atlante dove ci fermeremo per vedere alcuni dei panorami più belli e scattare alcune foto. Quando arriveremo a Marrakech, ti condurremo al tuo hotel in modo da riposarti dopo quel grande giorno.
Incluso:
- Trasporto 4 × 4, carburante.
- Autista / guida.
- Notte nel campo nel deserto.
- Giro in cammello.
Non incluso:
- Bevande.
- Pranzo al sacco.
- Suggerimenti.