5-Giorni Tour da Fes a Marrakech attraverso il deserto
introduzione:
5-Giorni Tour da Fes a Marrakech attraverso il deserto – Esplora il deserto di Merzouga – Visita gole, kasbah, palmeti, Ait ben haddou kasbah, il tour termina a Marrakech.
itinerario
Giorno 1: Fez – Ifrane – Midelt – Ziz Gorges – Erfoud – Rissani – Merzouga.
Dopo una colazione anticipata inizierete la vostra ascesa attraverso le montagne del Medio Atlante. La maggior parte della giornata sarà trascorsa serpeggiando attraverso le bellissime foreste, le pareti rocciose frastagliate e i villaggi berberi, mentre si attraversano le montagne dell’Atlante e si inizia a scendere verso il deserto del Sahara. A metà strada, vi fermerete per il pranzo nella città di Midelt, famosa per i suoi fossili e le sue rocce. All’arrivo nella Kasbah di Merzouga, una doccia calda o un tuffo in piscina (a seconda del tempo) sarà una delizia dopo il viaggio. La cena sarà servita nella Kasbah.
2° giorno: Merzouga – Avventura nel deserto e Camel Trekking
Qui nel deserto del Sahara dell’Erg Chebbi, iniziamo alle 11:00 o prima e facciamo un giro in macchina tra le dune di sabbia. Mentre guidiamo su questi favolosi paesaggi vedremo un sacco di tende nere nomadi in mezzo al nulla. Ci fermeremo da una famiglia di nomadi per prendere un tè e vedere com’è la vita nonadica. Proseguiamo il nostro viaggio e scopriamo la vita nomade del popolo berbero visitando la khamliya, un villaggio dove nulla è stato cambiato nel corso dei secoli. O pranziamo qui nel villaggio di khamliya o torniamo al nostro albergo e pranziamo lì. Dopo una nuca facciamo un giro in comel per incontrare uno degli spettacoli più affascinanti mai visti, il superbo tramonto in mezzo alle alte dune di sabbia di Merzouga (Erg Chebbi). Stasera restiamo nel campo berbero e godiamo di una meravigliosa vista stellare.
3. Giorno: Merzouga – Tinghir – Gole del Todra – Valle del Dades
Un risveglio al mattino presto per ammirare l’alba, se lo si desidera, naturalmente. Dopo la colazione, si partirà per Erfoud, città nota per i fossili, si attraverserà l’oasi di Tafilalt, una breve pausa per vedere l’antico sistema di irrigazione prima di arrivare a Tinjdad. Proseguimento per le Gole del Todra dove avrete tempo libero per il pranzo e potrete fare una passeggiata lungo le gole, ristorante locale sono disponibili tra i canyon delle gole del Todra. e infine arrivare nella Valle del Dades dove ceneremo e passeremo la notte.
4° giorno: Valle del Dades – Skoura – Ouarzazate
Partenza per Boumalne Dades, passeggiata nella valle del Dades, poi si prosegue su El Kelaa M’Gouna, terra di rose. E lungo palme e ksours fino a Ouarzazate. Visita della Kasbah Taourirt. e infine arrivo a Ourazazate dove si cena e si passa la notte.
5° giorno : Ouarzazate – Kasbah Ait Ben Haddou – Marrakech
Dopo la colazione, l’intera giornata è dedicata alla visita di Ouarzazate: la Kasbah di Taourirt, Tifoultout e lo studio cinematografico. Poi si guiderà alla Kasbah di Ait Ben Haddou (sotto la protezione dell’Unesco) ; visita della Kasbah e del vecchio villaggio nel pomeriggio partenza per Marrakech attraverso il passo Tizi-N-Ticha ; Arriveremo a Marrakech nel tardo pomeriggio.
incluso:
- Tour in 4×4 A/C
- Autista
- Carburante
- Pernottamenti in hotel (colazione e cena incluse)
- Viaggio in cammello
- 1 notte in un campo deserto
non incluso:
- Volo
- Cibo
- Bevande