8 giorni in Marocco da Casablanca
informazione:
Durante questi 8 giorni in Marocco da Casablanca, esplori le città imperiali del Marocco. quelle città sono storicamente ricche. Inoltre, ti godrai il paesaggio che sta cambiando da un luogo all’altro. Inoltre, cavalchi i tuoi cammelli e fai una campagna nel deserto del Sahara.
itinerario
Il primo giorno
Saremo lì all’aeroporto per portarti in hotel. È qui che effettuerai il check-in in modo da riposarti perché i prossimi giorni guideranno ed esploreranno i punti di riferimento di ogni città e vale la pena visitare luoghi.
Il secondo giorno
Del nostro viaggio. Visiteremo la Moschea Hassan 2 a Casablanca, che è la seconda moschea più grande dopo quella della Mecca. Inoltre, partiremo per la città di Rabat, che è la capitale amministrativa del Regno e che dista meno di 100 miglia da Casablanca. Quando arriveremo lì, la nostra destinazione sarà il Mausoleo di Maometto 5. Si trova sul lato opposto della Torre Hassan, noto come il minareto di una moschea incompleta a Rabat.
Dopodiché, guideremo verso Meknes. È una delle quattro città imperiali del Marocco e andremo al famoso sito Volubilis. In cui ha una storia molto ricca. Volubilis è le rovine romane meglio conservate situate tra Fez e Meknes. Su una fertile pianura circondata da campi di grano. È stato istituito prima dell’era cristiana e il posto ha paesaggi meravigliosi. Soprattutto vicino alla città sacra di Moulay Idriss Zerhoun in quanto è il luogo dove fu sepolto Moulay Idriss Akhbar. Dopo un bel tour in quella zona. Inoltre, andremo a Fez, dove faremo il check-in in un hotel e passeremo la notte. 8 giorni Marocco Casablanca.
Il terzo giorno
Del nostro viaggio nel deserto da Casablanca. Partiremo per esplorare la città imperiale di Fez. Fu fondata nello specifico nell’VIII secolo da Moulay Idriss 2. I luoghi che visiteremo quel giorno a Fez sono la vecchia medina di Fez. Attrae un gran numero di turisti perché è la più grande medina che, interessante.
Madina è stata fondata nel IX secolo. Andremo a visitare la Madrassa di Al Attarine, costruita da uno dei sultani marinesi. Inoltre, ci dirigeremo verso la fontana di Ennajarine. Inoltre, l’Università di Qarawyin, che è stata etichettata dall’UNESCO la più antica istituzione di istruzione superiore del mondo. Ultimo ma non meno importante, visiteremo la nuova medina di Fes Jdid. Di sera, torneremo in hotel per riposarci perché a quel punto sarete stanchi. 8 giorni Marocco Casablanca.
Il quarto giorno
Partiremo per il deserto al mattino. Lungo la strada, ci fermeremo in alcuni punti per riposare, in modo da poter scattare alcune foto. La prima tappa sarà a Ifran. È una città che viene principalmente definita la piccola Svizzera africana. Per la sua bella architettura e la neve che cade lì durante l’inverno. Inoltre, lo rende ancora più accattivante. Dopo quasi 30 minuti di guida, raggiungeremo la foresta di Azrou. È dove sarai in grado di scimmie Barbary. Sono un tipo di scimmie che si trovano nelle montagne dell’Atlante del Marocco.
Dopodiché, proseguiremo verso Midelt dove ci fermeremo per il pranzo. Quindi continua nella direzione che porta a Rich. È una città dove vedrai alte montagne e rocce, in particolare in un luogo noto come Tizi n Tlghomt. Quando arrivi nella città di Errachidia, sentirai il clima secco di Sharan. Sentirai che ti stai avvicinando al deserto del Sahara. In cui avremo e avremo la possibilità di goderci la sabbia dorata e il bellissimo sole sahariano. Soprattutto quando scende. Dopo un po ‘, arriveremo nel deserto con i cammelli e passeremo la notte lì fino al mattino.
Il quinto giorno
Fondamentalmente, dopo colazione, visiteremo un piccolo villaggio di nome Khamlia. È lì che avrai l’opportunità di conoscere quei posti meravigliosi e incontrare alcuni neri che affermano che la loro origine proviene dal Sudafrica. Non solo, ma suonano anche il loro tipo di musica. È conosciuta come musica Gnaoua che probabilmente ti piacerà se sei interessato alla cultura e alle canzoni africane.
Dopodiché, guideremo su una pista fuoristrada per fare un giro tra le dune. Quindi ci fermeremo per un tè in una tenda berbera con nomadi di cui vedrai e conoscerai la vita semplice. Inoltre, torneremo in hotel per riposarvi e prepararvi a cavalcare su un cammello per vedere l’incantevole tramonto. Al calar della sera, torneremo alle tende Sharan attrezzate dove dormirai fino al mattino. 8 giorni Marocco Casablanca.
Il sesto giorno
Ci sveglieremo presto per vedere l’alba e fare alcune foto affascinanti nel deserto prima di partire. Quindi torneremo in hotel dove farai una bella doccia e ti prepareremo per un viaggio a Ouarzazate. Ma prima di andare, c’è molto da vedere sulla strada lì. Prima di tutto, andremo a visitare Rissani. Inoltre, Erfoud, noto per i fossili che vengono messi in vendita dai nomadi che li ottengono dal deserto e dalle montagne vicine. In secondo luogo, andremo verso Tinghir. Ancora più importante, vedremo le Gole di Toudra che attirano milioni di visitatori. Ha scenari incantevoli sulla strada lì come palme e vecchia architettura berbera.
Sarà il posto dove pranzeremo prima di riprendere a guidare. Dopo l’ora di pranzo, guideremo attraverso la valle del Dades. E le vedute accattivanti della Kelaat Mgouna che è conosciuta come la città delle rose, dato il fatto che lì c’è una valle dove crescono rose attraenti con profumi meravigliosi. Sulla strada per Ouarzazate, passeremo da alcuni meravigliosi paesini e ogni volta che sentirai di voler fermarti per un po ‘, saremo lieti di fermarci e uscire dal veicolo per alcune foto. Ultimo ma non meno importante, arriveremo a Ouarzazate, una magnifica città conosciuta in tutto il mondo come l’Hollywood del Marocco.
Il settimo giorno
La nostra destinazione sarà da Ouarzazate a Marrakech. Andiamo a Marrakech e lungo la strada visiteremo alcuni dei luoghi più interessanti come la Kasbah di Ait Ben Haddou. È bello come un dipinto con la sua architettura tradizionale e il fatto che è uno dei siti del patrimonio mondiale dell’UNESCO. Quindi guideremo attraverso le montagne dell’Alto Atlante e il passo di Tichka dove ci sono molte viste da vedere. Inoltre, verso i piccoli villaggi e la kasbah che passeremo mentre viaggiamo verso la nostra destinazione, Marrakech.
L’ottavo
L’ultimo giorno dei nostri 8 giorni in Marocco da Casablanca. Non ci sarà guida per una lunga distanza. Quel giorno sarà trascorso nella famosa città di Marrakech. Vale la pena visitare siti come Jemaa El Fna, che si riferisce alla piazza principale e allo stesso tempo un mercato e un luogo in cui si svolgono molte attività.
Un numero enorme di turisti vi affluisce in quanto è considerata una delle cose incredibili da visitare e vedere nella vecchia medina di Marrakech. Inoltre, ti portiamo anche ai Giardini Menara, che è un luogo attraente a Marrakech. I visitatori provenienti da luoghi diversi non perdono quel posto in quanto offre una bellissima atmosfera marocchina. Oltre a ciò, ci fermeremo alla moschea di El Koutoubia per alcune foto e dopo, ti condurremo al tuo hotel o all’aeroporto. 8 giorni Marocco Casablanca.
Incluso:
- Trasporto 4 × 4, carburante.
- Autista / guida.
- Notte nel campo nel deserto.
- Giro in cammello.
Non incluso:
- Bevande.
- Pranzo al sacco.
- Suggerimenti.