Gita di un giorno da Marrakech
informazione:
Gita di un giorno da Marrakech – esplora la regione di Marrakech – Gita di un giorno per scoprire gli splendidi paesaggi intorno a Marrakech.
Gita di un giorno a Essaouira:
Trio di giorno a Ait Benhaddou , Tizi n’Tichka, Telouet, Ait Benhaddou:
Una destinazione perfetta per coloro che vogliono un assaggio del deserto e delle belle kasbah costruite dai berberi che governavano le rotte delle carovane della Strada del Sale. Tre ore vi portano alle porte del Sahara, attraversando il Passo del Tichka sulle montagne dell’Alto Atlante. Lungo il percorso i ripidi pendii delle colline sono costellati di case di fango fortificate che ospitano molte famiglie e il loro bestiame. Passerete il pomeriggio esplorando a piedi il sito patrimonio mondiale dell’UNESCO di Ait Benhaddou, utilizzato come sfondo per più di 20 film e una delle roccaforti più importanti della vecchia Strada del Sale, dove i commercianti di carovane di cammelli portavano schiavi, oro, avorio e sale dall’Africa sahariana a Marrakech e oltre. A Telouet visiterete l’interno dell’antico palazzo Glaoui. Questa struttura, un tempo bellissima, ora si sta sbriciolando in rovina perché nessuno vuole ricordare “l’avvoltoio” sultano che viveva qui. Si può anche visitare Ouarzazate e gli studi cinematografici dell’Atlas dove sono stati girati film come La mummia, Il gladiatore, Lawrence d’Arabia ecc. – aggiunge circa 2 ore, comprese le fermate dei bagni ecc. Raccomandato tutto l’anno.
Gita di un giorno a Essaouira:
Jimi Hendrix è venuto a trovarci una volta, e sarebbe dovuto rimanere in questa città molto bella e rilassata. Il vostro autista vi incontrerà al vostro hotel e vi trasferirà 2,5-3 ore nella regione costiera atlantica che è punteggiata di alberi di argan (sì – ci sono capre sugli alberi) Essaouira è famosa per i suoi frutti di mare freschi, l’artigianato del legno di thuja e la colonia di artisti. Vecchi bastioni portoghesi che si affacciano sul mare sorvegliano la città murata, dove si possono osservare gli artigiani dell’argento e gli intagliatori del legno al lavoro in una delle più affascinanti medine di tutto il Marocco. Visitate una farmacia tradizionale e scoprite le medicine e le cure naturali, e una cooperativa femminile dove le noci di Argan vengono lavorate a mano in uno degli oli più rari al mondo. L’ampia spiaggia è ideale per lunghe passeggiate e per nuotare per rinfrescarsi nelle giornate calde. In inverno Essaouira è generalmente più calda e più umida di Marrakech, e in estate piacevolmente fresca e ventilata, raramente va oltre i 20 anni Celsius. Ritorno a Marrakech, arrivo alle 20.00 circa. Consigliato tutto l’anno, soprattutto in estate, quando dà un bel sollievo dal caldo di Marrakech.
Escursione nella Valle dell’Ourika – Gite di un giorno da Marrakech:
montagne rocciose, un viaggio esotico nel cuore della cultura berbera, di cui la generosità e la gentilezza lasciano al turista ricordi intensi ed emozioni nostalgiche. Vi porteremo in uno dei viaggi più mozzafiato della terra. Abbondanti corsi d’acqua, una natura più verde e scenari magici sono tutti da godere durante il viaggio verso il cuore della valle, dove le Kasbah si ergono maestose come prova di un’antica e autentica civiltà. Numerose sono le proposte di escursioni; in particolare quella a Setti Fatma a 1500 m di altezza, questo monumentale villaggio arroccato è il punto di partenza per molte gite, tra cui l’escursione alle 7 cascate.
incluso:
- Trasporto 4×4, carburante.
- Autista / guida.
non incluso:
- Bevande.
- Pranzo.