tour di 4 giorni da Tangeri a Marrakech attraverso il deserto del Sahara
informazione:
Tour nel deserto di Tangeri. I punti salienti di questo tour sono il trekking in cammello sulle dune di Erg Chebbi e il campeggio nel deserto del Sahara. Durante questi 4 giorni di tour nel deserto da Tangeri, esplorerai:
- Chefchouan La perla blu.
- La storica città imperiale di Fes.
- Ifran, montagne dell’Atlante, canyon del Todgha, Ouarzazate.
- Kasbah ait Benhaddou.
- Foresta di cedri di Azrou per vedere alcune scimmie selvatiche.
itinerario
Il primo giorno del nostro viaggio
Verremo a prendervi all’hotel a Tangeri. La nostra prima destinazione sarà Chefchaouen. È noto come Chaouen o la perla della parte settentrionale del Marocco. Si distingue per le sue affascinanti case blu e vicoli che attirano molti visitatori in tutto il mondo. Soprattutto a chi piace scattare foto. In primo luogo, visiteremo le Cascate di Akchour, che sono una delle cascate più belle del Marocco. grazie alla loro bellezza e all’attrattiva dell’atmosfera lì. Non solo, vedremo le montagne del Rif, la destinazione spettacolare di escursionisti e amanti della montagna.
Puoi fare un’escursione tra le montagne del Rif e ammirare la città dall’alto con le sue viste panoramiche. Ultimo ma non meno importante, faremo una breve visita e scatteremo alcune foto vicino alla famosa moschea di Chefchaouen. Il che non sorprende, popolare tra i turisti. Forse grazie al suo minareto, alla sua posizione e ai meravigliosi echi dei cinque richiami al suono della preghiera che lo rende ancora più ammirevole. Più tardi, ci dirigeremo verso la città di Fez. È una delle quattro città imperiali del Marocco con un sacco di posti incantevoli da vedere prima di chiamarla una notte in hotel.
Il secondo giorno
Partiremo per il deserto al mattino, lungo la strada, ci fermeremo in alcuni posti interessanti come Ifran, la città che viene principalmente definita la piccola Svizzera africana. La sua bella architettura e la neve che cade lì durante l’inverno che la rende ancora più attraente. Dopo un po ‘, raggiungeremo la foresta di Azrou, dove potrai vedere le scimmie di Barbary. Sono un tipo di scimmie che si trovano nelle montagne dell’Atlante del Marocco? Successivamente, guideremo verso Midelt dove ci fermeremo per il pranzo.
Quindi continua a guidare verso il deserto, ma prima di arrivare nel deserto, ci saranno alcune soste per le foto e l’aria fresca, in particolare nello Ziz Canyon e in alcuni piccoli villaggi berberi nelle vicinanze. Inoltre, ci fermeremo nella città di Erfoud, che in realtà è nota per i fossili e alcuni oggetti tradizionali nel caso in cui tu sia interessato. Dopo qualche chilometro arriveremo nel deserto. È dove potrai vedere le bellissime dune di sabbia su un dorso di cammello e trascorrere una notte meravigliosa nel campo del deserto. Di notte puoi ammirare le splendide stelle o ascoltare la musica berbera suonata dallo staff del campo in cui alloggerai per la notte.
Il terzo giorno
Ci assicureremo che ti alzi per vedere l’affascinante vista dell’alba tra le dune di sabbia dorata. Dopo che torniamo al campo. Quindi andremo verso una piccola città di nome Rissani. In realtà è una città attraente che è conosciuta per il suo souk tradizionale. Inoltre, la sua architettura risale alle vecchie generazioni. Inoltre, guideremo attraverso alcuni piccoli villaggi e città di Tfilalt e proseguiremo verso Tinghir.
Questa è una piccola città sulla strada principale per Marrakech, non solo, ma ha anche molto da offrire ai suoi visitatori. Principalmente, ha molte palme, gole e valli come la valle del Todgha che piace ai visitatori grazie alla sua bellezza e atmosfera. Più tardi, guideremo attraverso la valle del Dades e passeremo la notte a Boumalne Dades.
Il quarto e ultimo giorno del nostro viaggio
Partiremo e partiremo per Marrakech . Ma lungo la strada, ci fermeremo in alcuni posti mentre continuiamo il nostro viaggio a Marrakech. Visiteremo la valle delle rose a Kelaat Megonna. Inoltre, visita alcuni luoghi di Skoura che vale la pena vedere. Inoltre, guideremo verso Ouarzazate, la piccola Hollywood del Marocco. Ouarzazate è il luogo in cui l’industria cinematografica si svolge in Marocco.
In realtà alcuni film che erano stati parzialmente o completamente diretti lì a Ouarzazate come Gladiator, i giochi del trono, ecc … Dopo continueremo a guidare fino alla Kasbah di Ait Benhaddou. È a pochi chilometri da Ouarzazate. È un posto popolare e interessante da visitare quando viaggi a Marrakech. Successivamente, attraverseremo le alte montagne dell’Atlante e vedremo alte montagne. Anche le loro massicce rocce e nomadi che radunano il bestiame prima che arriviamo alla città di Marrakech.
Incluso:
- Trasporto 4 × 4, carburante.
- Autista / guida.
- Notte nel campo nel deserto.
- Giro in cammello.
Non incluso:
- Bevande.
- Pranzo al sacco.
- Suggerimenti.