Tour di 6 giorni da Tangeri a Marrakech
informazione:
La nostra agenzia ti dà il benvenuto in Marocco offrendo allettanti tour di 6 giorni da Tangeri a Marrakech, attraverso Chefchaouen, Fez, deserto di Merzouga e gole del Dades.
itinerario
Il primo giorno del nostro viaggio
Ci incontreremo all’aeroporto di Tangeri e guideremo attraverso le montagne del Rif con una vista meravigliosa. Quando arriveremo a Tetouane City ci fermeremo per un po ‘in modo da vedere la bellezza del nord del Marocco. Oltre all’attrattiva della sua atmosfera. Non solo, ma passeremo anche dai villaggi di Rifian fino a Chefchaouen, conosciuta come la perla del nord o la città blu. Grazie alla sua splendida posizione e alla meravigliosa vecchia medina di cui ammirerai sicuramente lo stile architettonico influenzato dai moreschi.
Dopodiché, visiteremo la cascata, Ras El Maa, per goderci un momento di pace e scattare alcune foto. Più tardi, andremo a colpire la strada per la città di Fez. È una delle città imperiali significative del Marocco. Fez è conosciuta per la sua vecchia medina, che è una delle medine più antiche del mondo. Non solo, ma ha anche la più antica università del mondo chiamata El karaouyin. È interessante notare che è stato costruito nell’857 d.C. e vale la pena visitarlo, tranne per il fatto che non si può entrare se non si è musulmani.
Tuttavia, è possibile ottenere una splendida vista dalle vicine terrazze sul tetto. Inoltre, vedremo il quartiere Mellah o ebraico. Era una casa per gli ebrei che vivevano a Meknes. Puoi ancora vedere la ricca storia attraverso l’architettura e le sinagoghe ed è in realtà un’icona della storia ebraica in Marocco. Trascorreremo la notte al Riad marocchino. 6 giorni da Tangeri
Il secondo giorno
Esploreremo altri luoghi nascosti della città di Fez, vageremo per le sue strade e fotograferemo i luoghi che ci piacciono. Ci sono alcuni posti che ti piaceranno come la Medersa el Attarine, un esempio di raffinata architettura merinide. Fu costruito nel 1325 e un tempo era la casa degli studenti che studiavano teologia a El Quaraouiyine. Successivamente visiteremo il quartiere dei souk e le concerie note per la pelletteria marocchina. Ultimo ma non meno importante, visiteremo i giardini Boujloud che si trovano appena fuori dalle mura della medina. Sono ben tenuti e curati.
Dopo un buon pranzo nella vecchia medina, ci dirigeremo verso la città di Midelt. Durante il tragitto, ci fermeremo a vedere la pittoresca bellezza di alcuni luoghi come Ifran, una città meravigliosa che viene principalmente definita la piccola Svizzera africana grazie ai suoi splendidi panorami e alle sue nevicate durante l’inverno. Dopo un po ‘di guida, ci fermeremo per alcune belle vedute nella foresta di Azrou, nel mezzo delle montagne dell’Atlante. Quindi continua a guidare e ogni volta che vuoi fermarti, devi solo farcelo sapere. Quando arriveremo a Midelt, passeremo la notte in qualche hotel di lusso lì. 6 giorni da Tangeri.
Il terzo giorno
Quando ci svegliamo e facciamo colazione, andremo nel deserto del Sahara. Lungo la strada ci fermeremo per vedere alcune viste panoramiche come quella nei canyon di Tizi n Talghom e Ziz. Quando arriviamo nella città di Erfoud, è nota soprattutto per i suoi fossili e meteoriti. Inoltre, sentirai che siamo quasi nel deserto del Sahara. Dopo pochi chilometri arriveremo nel deserto, cavalcherai su cammelli. Quindi, per vedere il tramonto sahariano e l’affascinante vista della sabbia dorata. Dopo il tramonto, gli uomini cammello ti riporteranno al campo attrezzato dove trascorrerai la notte.
Il quarto giorno
Al mattino ci assicureremo che ti alzi presto per vedere l’alba. Successivamente, ci dirigeremo verso la nostra destinazione, che sarà la città di Ouarzazate. Ma prima di arrivarci passeremo vicino ad alcuni villaggi come El Jorf, Mellab e Tinjdad. Quando arriviamo a Tinghir, una piccola città nota per le sue palme e gli incantevoli scenari, ci dirigeremo verso la gola di Toudra e vedremo i canyon e le rocce. Onestamente, i canyon di Toudra sono un bel posto dove gli scalatori si godono le loro attività di arrampicata. E poi attraverseremo Boumalne Dades e vedremo la famosa valle del Dades. Quindi continua a guidare verso Ouarzazate, la piccola Hollywood del Marocco. Grazie all’industria cinematografica che si svolge lì. di notte, saremo nel nostro hotel a Ouarzazate.
Il quinto giorno del nostro viaggio
Lasciamo la città di Ouarzazate e andremo a Marrakech. Lungo la strada, ci fermeremo a vedere la bellezza di alcuni luoghi come la Kasbah di Ait Benhaddou. Che dista circa 30 km da Ouarzazate. La kasbah di Ait Benhaddou è un posto bellissimo. È ricco di storia e paesaggi, quindi attira molti visitatori interessati agli Amazigh e alle loro culture, nonché ai loro meravigliosi edifici antichi. Infine, attraverseremo le splendide montagne dell’Alto Atlante e ci fermeremo per alcune foto. Quando arriveremo a Marrakesh, ti condurremo al tuo hotel dove riposerai un po ‘, dato che a quel punto ti stancherai di viaggiare. 6 giorni da Tangeri.
Il sesto giorno
Esploreremo la città di Marrakech. Di notte, ti accompagneremo in hotel o all’aeroporto e i nostri indimenticabili tour di sei giorni da Tangeri saranno terminati. Tour di 6 giorni da Tangeri a Marrakech final.
Incluso:
- Trasporto 4 × 4, carburante.
- Autista / guida.
- Notte nel campo nel deserto.
- Giro in cammello.
Non incluso:
- Bevande.
- Pranzo al sacco.
- Suggerimenti.