Tour di 6 giorni nel deserto del Marocco da Casablnaca a Marrakech
informazione:
Incredibile tour in tutto il paese. In questo tour di 6 giorni nel deserto del Marocco da Casablanca, esplorerai le Meknes e le rovine romane di Volubilis, l’antica città imperiale di Fes. Inoltre, Ifran, la foresta di cedri, le montagne dell’Atlante e molto altro.
Il momento clou di questo viaggio da Casablanca è il giro in cammello sulle dune di sabbia dell’Erg Chebbi e una notte in un campo di barbiere (nel deserto del Sahara).
itinerario
Il primo giorno
Verrai a prenderti all’hotel a Casablanca. Quindi guidare fino a Fez, ma prima di arrivare nella città di Fez. Passeremo da alcune interessanti viste panoramiche sulla strada. Fondamentalmente, vedremo acri di terreni agricoli e poi ci fermeremo a Meknes. È una delle quattro città imperiali del Marocco. Fu fondata nell’XI secolo dagli Almoravidi.
Alcuni monumenti meritano una visita nella città di Meknes come Bab el Mansour. È una delle porte più grandi che fu costruita magnificamente sotto il regno del sultano Moulay Abdallah, figlio di Moulay Ismail. Quindi visiteremo Volubilis che ha molto da dire sui romani. Le rovine sono ancora conservate. Successivamente, riprenderemo a guidare verso Fez . Quando arriveremo, lo chiameremo una notte in hotel.
Il secondo giorno del tour
Vedremo alcuni luoghi che i visitatori ammirano nella città di Fes. Vale a dire, la vecchia Medina con i suoi meravigliosi angoli o il mercato. Inoltre, ci fermeremo alle porte del palazzo reale dove avrai la possibilità di scattare foto memorabili che porterai con te quando tornerai a casa. Oltre a ciò, vedremo l’università di al Qarawyyin con la sua bellissima architettura. Ultimo ma non meno importante, vedremo la tomba di Idris il secondo che governò il Marocco dall’807 all’828. Chi è considerato il principale fondatore della città di Allora pranzeremo in uno dei ristoranti più belli del vecchio Medina. La sera torneremo al Riad per passare la notte.
Il terzo giorno
Partiremo per il deserto al mattino. Sulla strada, ci fermeremo in alcuni posti per riposare e fare delle foto. La prima tappa sarà a Ifran. La città che viene principalmente definita la piccola Svizzera africana. La sua splendida architettura e la neve che cade lì durante l’inverno la rendono affascinante.
Dopo aver guidato per quasi 30 muniti, raggiungeremo la foresta di Azrou. È dove potrai vedere le scimmie di Barbary, che sono un tipo di scimmie che si trovano nelle montagne dell’Atlante del Marocco. Dopodiché, proseguiremo verso Midelt dove ci fermeremo per il pranzo e poi continueremo verso la guida verso Tizi n Tlghomt e Ziz Canyons. A quel punto, sentiremo la Sharan secca, ma un tempo unico. Quando arriveremo lì, avremo la possibilità di goderci la sabbia dorata e il bellissimo sole di Sharan, specialmente quando cala. Dopo un po ‘arriveremo in hotel per passare la notte lì fino al mattino.
Il quarto giorno
Dopo colazione visiteremo un piccolo villaggio. È Khamlia dove avrai l’opportunità di conoscere quel bel posto e incontrare alcune persone di colore le cui origini provengono dal Sudafrica. Non solo, ma suonano anche la loro musica conosciuta come musica Gnaoua che probabilmente ti piacerà. Dopodiché, guideremo su una pista fuoristrada per fare un giro tra le dune di sabbia e una sosta per il tè in una tenda berbera con nomadi la cui vita semplice vedrai e conoscerai. E poi faremo un pranzo tradizionale berbero. Nel tardo pomeriggio, ti porteremo su cammelli a Erg Chebbi in modo da vedere il tramonto e quanto è bello sulle dune di sabbia. E passare la notte in un campo nel deserto.
Il quinto giorno
Del nostro viaggio, ci sveglieremo presto in modo che tu possa vedere l’alba. e scattare alcune foto indimenticabili, dopodiché ti riporteremo in hotel. Faremo colazione e una bella doccia lì. Quindi andremo a Rissani, a pochi chilometri dal deserto. Ti accompagneremo in un tour al mercato tradizionale lì per vedere alcuni degli oggetti tradizionali che i berberi vendono lì. Dopodiché, la nostra prossima destinazione sarà Ouarzazate da un’altra strada dove passeremo da alcuni villaggi e piccole città che vale la pena vedere come Alnif, Tazarine e Agdz. Arriveremo a Ouarzazate, la piccola Hollywood del Marocco, e passeremo la notte in hotel.
Il sesto giorno
Al mattino, la nostra destinazione sarà da Ouarzazate a Marrakech. Andremo in auto a Marrakech. Inoltre, visiteremo alcuni posti meravigliosi come la Kasbah di Ait Ben Haddou che è una bellissima Kasbah tradizionale e uno dei siti del patrimonio mondiale dell’UNESCO. Quindi guideremo attraverso le montagne dell’Alto Atlante e il passo di Tichka dove ci sono molte viste da vedere come piccoli villaggi e altre Kasbah che ci fermeremo mentre viaggiamo verso la nostra destinazione, Marrakech, che è una destinazione famosa e probabilmente il migliore in Marocco. Tour 6 giorni deserto finale.
Incluso:
- Trasporto 4 × 4, carburante.
- Autista / guida.
- Notte nel campo nel deserto.
- Giro in cammello.
Non incluso:
- Bevande.
- Pranzo al sacco.
- Suggerimenti.