Tour nel deserto di 5 giorni da Casablanca a Marrakech
informazione:
I migliori tour nel paese del Marocco, tour nel deserto di 5 giorni da Casablanca per esplorare così tanti luoghi in breve tempo.
- Esplorare Rabat la capitale del Marocco
- Meknes
- La città imperiale di Fes
- Ifran, la piccola Svizzera africana
- la foresta di Azrou per nutrire alcune scimmie selvatiche
- In sella a cammelli e in campeggio nel deserto del Sahara
- Gola e valle del Todgha
- Ouarzazate con questo film in studio e Kasbah ait Benhaddou
- Montagne dell’Atlante
itinerario
Il primo giorno del nostro viaggio
Verremo a prendervi a Casablanca e andremo a Rabat, la capitale amministrativa del Marocco. Quando arriviamo a Rabat, ci sono alcuni siti interessanti che visiteremo. In primo luogo, visiteremo la vecchia medina dove troverai molti negozi con diverse cose tradizionali. In secondo luogo, la nostra prossima destinazione sarà la Kasbah di Udaya, che è una delle vecchie medine marocchine. È conosciuta come la medina blu. Le sue pareti e case blu che riflettono la ricca storia che una volta ebbe luogo nella regione. Inoltre, visiteremo anche la torre di Hassan, che è il minareto di una moschea incompleta.
Il sovrano Yaacob El Mansoor intraprese un progetto per costruire quella che sarebbe stata la più grande moschea di tutto il mondo. Ma, sfortunatamente, è morto prima che l’edificio fosse completato. Di conseguenza, il lavoro è stato abbandonato. Nel 2012, l’UNESCO ha concesso lo status di patrimonio mondiale a quel sito. Proprio vicino alla torre di Hassan, c’è la tomba di Mohamed V, il primo re postindipendenza del Marocco. Quindi la nostra prossima destinazione sarà Chellah, le cui rovine hanno molto da raccontare sulle antiche civiltà.
Lo stesso giorno, andremo a Meknes. Quando arriveremo lì, visiteremo alcuni dei suoi monumenti, vale a dire Bab Mansoor. È una porta iconica che si affaccia su piazza Lahdim. È qui che si svolgono numerose attività come la narrazione, l’incantevole serpente e la vendita di una varietà di cose. Dopo che ti mostreremo in giro, guideremo a Fez per un pernottamento al Riad. Tour nel deserto Casablanca.
Il secondo giorno
Incontrerai una guida locale nel Riad dove alloggerai. Sarà quello che ti mostrerà la città di Fez. Ti porterà a vedere alcuni dei luoghi più visitati. Ad esempio, il palazzo reale è famoso per le foto, in particolare di fronte alla facciata imponente e colorata e alle porte color oro. Successivamente, sarai portato a vedere il Mellah o il quartiere ebraico che è un’icona degli ebrei che vivevano lì a Fes e che dovevano partire alla fine degli anni Quaranta e all’inizio degli anni Cinquanta del secolo scorso.
Quindi verrai accompagnato a Fez El Bali. Inoltre, conosciuta come la vecchia medina dove potrai vedere il quartiere andaluso e il Qarawyyin che è stato abbellito con iscrizioni kuficiane che riflettono l’arte islamica. Infine, la guida ti accompagnerà per un tour nella Conceria di Chouara, una delle più grandi concerie della città di Fes. Ti darà un’idea di come sono realizzate giacche di pelle, scarpe e sandali con pelle di animale. Dopo pranzo, ci incontreremo e ti porteremo in macchina per vedere altre viste panoramiche. Tour nel deserto Casablanca.
Il terzo giorno
Partiremo per il deserto. Al mattino, e lungo la strada, ci fermeremo in alcuni punti sia per riposare, sia per scattare alcune foto. La prima tappa sarà a Ifran, la città che viene principalmente definita la piccola Svizzera africana. La sua bellissima architettura e la neve che cade lì durante l’inverno, e che la rende favolosa. Dopo un po ‘, arriveremo alla foresta di Azrou, dove potrai vedere le scimmie di Barbary, che sono un tipo di scimmie che si trovano nelle montagne dell’Atlante del Marocco.
Successivamente, guideremo verso la città di Midelt dove ci fermeremo per il pranzo. E poi, continua a guidare verso un certo luogo dove ci sono alte montagne che sono conosciute come Tizi n Tlghomt. A quel punto, sentirai che ti stai avvicinando al deserto del Sahara. Quando arriveremo nel deserto, cavalcheremo sulle spalle dei cammelli per goderci la sabbia dorata e il bellissimo tramonto di Sharan. Al calar della sera, andremo al campo sia per riposare che per mangiare qualcosa. Dopo cena, ci divertiremo ad ascoltare i batteristi berberi.
Il quarto giorno
La mattina dopo, ci assicureremo che ti svegli presto per goderti l’alba. Assistere al tramonto nel deserto è una delle possibilità da non perdere, soprattutto se ti piace fare foto. Quando il sole inizia a diventare più caldo, i cammelli ti riporteranno in hotel, quindi andremo in macchina verso la città di Tinghir. Ancora più importante, vedremo le Gole di Toudgha che attirano un gran numero di visitatori.
Le sue incantevoli vedute sulla strada lì come palme e vecchia architettura berbera. Le Gole del Toudgha saranno il luogo in cui pranzeremo quel giorno prima di riprendere a guidare. Dopo l’ora di pranzo, e nel pomeriggio, ci dirigeremo verso la valle del Dades, una serie di aspre gole. Successivamente, ti condurremo al tuo hotel per riposare e dormire.
Il quinto giorno
Andremo a vedere le vedute accattivanti della Kelaat Mgouna. È conosciuta come la città delle rose dato il fatto che lì c’è una valle dove crescono rose attraenti con profumi meravigliosi. Sulla strada per Ouarzazate, passeremo da alcuni meravigliosi paesini e ogni volta che sentirai di voler fermarti per un po ‘, saremo lieti di fermarci e uscire dal veicolo per alcune foto. Ultimo ma non meno importante, visiteremo Skoura e poi arriveremo a Ouarzazate che molti viaggiatori chiamano Hollywood del Marocco, e quindi la nostra prossima tappa sarà la Kasbah berbera di Ait Ben Haddou
La Kasbah più amata, la sua tradizione e semplicità dei suoi abitanti. Quando vedi le foto di questa Kasbah, penserai che sia un dipinto di un artista, ma in realtà è molto più bello di quello nella vita reale. Nel pomeriggio guideremo attraverso le montagne dell’Alto Atlante e il passo di Tichka, dove ci sono molti panorami da vedere come nomadi che radunano bestiame e piccoli villaggi berberi che passeremo mentre viaggiamo verso la nostra destinazione, Marrakech che è la migliore destinazione per i viaggiatori qui in Marocco. Tour nel deserto Casablanca finale.
Incluso:
- Trasporto 4 × 4, carburante.
- Autista / guida.
- Notte nel campo nel deserto.
- Giro in cammello.
Non incluso:
- Bebidas
- Almuerzos
- Consejos.