Tour nel deserto di 5 giorni da Tangeri a Marrakech
informazione:
Tour nel deserto di 5 giorni da Tangeri a Marrakech, esplorazione di chefchaoen, Fes, deserto di Merzouga, gole, palmisti, il tour termina a Marrakech.
itinerario
Il primo giorno del nostro viaggio
Ci incontreremo all’hotel nella città di Tangeri, e poi guideremo attraverso le montagne del Rif con vista panoramica insieme ai villaggi di Rifian. Quando arriveremo nella città di Chefchaouen faremo un giro turistico intorno ai monumenti e alle attrazioni della città, come la vecchia medina con le sue belle case blu e i suoi vicoli. Non solo, ma vedrai anche come vivono i locali. Inoltre, ti mostreremo l’incantevole museo della Kasbah e la moschea spagnola che si trova su una collina ad est della città. Di notte, torneremo al nostro Riad e passeremo la nostra prima notte lì. 5 giorni da Tangeri.
Il secondo giorno
Andremo in auto verso Volubilis, le rovine romane alla periferia della città sacra di Moulay Idriss Zerhoun. Dopodiché, guideremo verso Meknes una delle quattro città imperiali con una ricca storia e molti monumenti. Vale a dire Bab Mansour, una delle porte più grandi del paese con bellissime sculture e scritti islamici. Bab Mansour si affaccia sulla piazza El hadim, un meraviglioso mercato e un luogo in cui si svolgono diverse attività come la narrazione, il fascino dei serpenti e talvolta la pubblicità di alcuni prodotti tradizionali, ecc … più tardi, andremo a guidare a Fez e vedere la bellezza e la bellezza della sua vecchia medina e la gentilezza dei suoi abitanti. Quando arriva la notte, andremo a pernottare in hotel. 5 giorni da Tangeri.
Il terzo giorno
Dopo esserci alzati e fare colazione, andremo a colpire la strada verso il deserto del Sahara. Lungo la strada, attraverseremo un sacco di posti meravigliosi, villaggi e città. Prima di tutto, ci fermeremo nella città di Ifran, conosciuta come la piccola Svizzera africana. Quindi prosegui verso Azrou con la sua genuina bellezza della natura. Soprattutto la sua foresta dell’Atlante con bellissime scimmie Barbary che sono uno dei tipi di scimmie che vivono nelle montagne dell’Atlante godendo della loro libertà. Successivamente, riprenderemo a guidare verso la città di Midelt. È una città conosciuta per i suoi ristoranti alla moda, e poi guideremo verso Ziz Canyon e le viste panoramiche sulla strada per Rich.
Quando arriveremo a Erfoud sentirai l’atmosfera del deserto. Erfoud è una città a pochi chilometri dal deserto del Sahara. È uno dei luoghi in cui troverai fossili e meteoriti nel caso ti interessi. Al tramonto saremo nel deserto e verrai portato a dorso di cammello per vedere la meravigliosa vista delle dune dorate e della sabbia quando il sole tramonta. Di notte, saremo in un accampamento nel deserto dove trascorreremo una notte indimenticabile ascoltando i canti berberi o osservando le stelle sahariane. 5 giorni da Tangeri.
Il quarto giorno
Ci assicureremo che ti svegli presto per vedere l’alba. Salirai sulla schiena di un cammello e farai delle foto memorabili. Dopodiché, i tuoi uomini cammello ti faranno tornare in hotel per farti colazione e fare una doccia, quindi fare le valigie per partire per Boumalne Dades. Lungo la strada, continueremo il nostro viaggio verso Rissani, una piccola città vicino al deserto del Sahara.
Ci sono fondamentalmente belle case tradizionali e un souk là fuori che attira i visitatori che vogliono esplorare la cultura Amazigh e acquistare alcuni oggetti per ricordare loro il loro viaggio in Marocco. Dopo di che, guideremo attraverso i villaggi berberi e passeremo da nomadi che mandano bestiame. Quando arriveremo a Tinghir, avrai l’opportunità di scoprire la bellezza delle sue palme e le viste mozzafiato sulle gole di Toudra, che è un paradiso per gli scalatori e gli amanti della montagna. Più tardi, andremo a Boumalne Dades. È fondamentalmente il luogo dove trascorreremo la notte.
Il quinto e ultimo giorno del nostro tour da Tangeri a Marrakech
La nostra destinazione sarà Marrakech. Fondamentalmente, andremo a Marrakech. Sulla strada, visiteremo alcuni dei luoghi più interessanti come la Kasbah di Ait Ben Haddou che è bella come un dipinto ad olio con la sua architettura tradizionale e il fatto che è uno dei siti del patrimonio mondiale dell’UNESCO, e poi guideremo attraverso le montagne dell’Alto Atlante e il passo di Tichka dove ci sono molte viste da vedere. Oltre ai piccoli villaggi e alle kasba che passeremo mentre viaggiamo verso la nostra destinazione, Marrakech, dove prenoteremo le camere per te in qualche hotel lì o ti porteremo all’aeroporto se vuoi partire.
Incluso:
- Trasporto 4 × 4, carburante.
- Autista / guida.
- Notte nel campo nel deserto.
- Giro in cammello.
Non incluso:
- Bevande.
- Pranzo al sacco.
- Suggerimenti.